sabato 7 marzo 2009

Come ti salvo una gonna ed una maglia.

Ma perchè sono sempre le cose nuove, o che ci piacciono di più a rovinarsi? Mistero! Fatto sta che mi sono ritrovata una gonnellina con varie macchie di varecchina (non chiedetemi come!), ed un maglioncino con due buchi (un morso di qualche vipera??? Può essere!) Ero già pronta a "far fuori" tutto quando mi sono venuti in mente dei ritagli di pelle che ho in due mobiletti pieni di... "teniamola 'sta cosa può sempre servire". Ho ritagliato, come vedete nelle foto, dei fiori e delle foglie da scampoletti di pelle di vari colori, utilizzando anche il retro della pelle che ha un effetto scamosciato. Per quanto riguarda il maglioncino, sia per le nervature delle foglie, sia per la rosellina centrale, ho usato del filato color bronzo lavorato all'uncinetto. Sono stata un po' obbligata nella disposizione delle varie decorazioni perchè dovevo coprire le macchie ed i buchini, ma nel complesso i due lavori mi sembrano carini, e seguendo il consiglio di una mia amica che ne è rimasta entusiasta ho deciso di mostrarveli. Se l'idea vi piace, ricordatevi: non buttate la pelle di cinte o borse che non utilizzate più, queste decorazioni si possono sfruttare per tanti modi, oltre che sui vestiti potete abbellire dei portafoto, creare dei pannelli....insomma via libera alla fantasia!



2 commenti:

  1. Brava!!! Mi piace, proprio una bella idea..e poi qualcuno dice com'è che non buttiamo nulla...e quanto mi fa rabbia quando ti chiedono: "che per caso hai...?" NO, non ce l'ho, ve bene??? Ecco!! :o)

    RispondiElimina
  2. è vero, non si butta via niente! ma poi com'è che quado cerco una cosa non la ritrovo?
    brava Simona, ottimo suggerimento!!

    RispondiElimina