venerdì 27 marzo 2009

Taccuino Memoriae della QuoVadis

Ragazze vi ricordate il post sull’iniziativa della QuoVadis di regalare a chi ha un blog uno dei loro nuovi taccuini?? Bene ho ricevuto la mia copia sabato scorso (chi era da Angela lo ha visto :o)) , ma non avevo avuto ancora il tempo di postarlo.
E’ proprio bellissimo e come me lo aspettavo...il mio è bianco e un pò cicciosetto... adattissimo per noi creative per segnare le idee che ci girano continuamente in testa...si può tenere in borsa, perchè non è troppo grande, ed è pronto per annotare tutte le nostre improvvise ispirazioni.
Eccolo qui come è arrivato...ma presto acquisterà un nuovo look, perchè per non sporcarlo gli farò una bellissima copertina...allora, al prossimo post, quando avrò finito ve lo farò vedere...
Se lo volete anche voi siete ancora in tempo il link è questo:

martedì 24 marzo 2009

E' sempre un'emozione fortissima quando si partecipa alle riunioni di questo gruppo formidabile che è Romacrea. Lavorare insieme con le amiche che condividono le tue passioni è un'esperienza unica. Trovare un'angolo di paradiso lontano da chi ti critica e non capisce il tuo desiderio di estraniarti per creare cose dal nulla, è un'emozione stupenda. Grazie amiche di Romacrea.

lunedì 23 marzo 2009

"Chez Angela" cronaca di un incontro con scambi e canne...ma niente è come sembra!

Sabato 21 Marzo ore 16 e vari minuti...arrivo in ritardissimo a casa di Angela dove trovo riunite un bel gruppo di amiche : Donatella e Ginevra, Sandra, Angela, Teresa, Giusi, Eleonora, Annamaria e Maria Laura che attorno al tavolo hanno già cominciato con gli scambi di rito:
Per primi i regali delle Secret Sister :
Annamaria per Angela, un bel piatto di vetro "ricamato" col finto piombo a rilievo argento;
Teresa per Silvia una lunga stola in cotone e seta lavorata ai ferri a punto pavone;
Antonella (me) per Eleonora un raccoglitore per appunti e progetti con nastrini e marmellata di rosa canina inclusi;

Mlaura2 per Annamaria un bel piatto dipinto con la tecnica del country painting da un soggetto di Jamie Mills



e quindi via allo "Scambio Galline"!
Sandra riceve da Eleonora; Teresa da Marina; Eleonora da Silvia; Antonella da Teresa, Marina da Antonella.











Come sempre tutta questa esposizione di virtù creative non ci è bastata! era arrivato il momento di mettere nuovi progetti in cantiere e così abbiamo iniziato a modellare in fimo una murrina a forma di coccinella...io mi sono molto divertita a scrutare le espressioni delle amiche nuove a questa tecnica che, finchè non hanno visto il risultato, non sapevano neanche il perchè di quello che stavano facendo!! alla fine però tutte soddisfatte abbiamo messo le coccinelle nel forno e visto che passavamo per la cucina ci siamo soffermate a ...fiondarci sul buffet!!

Queste sono le coccinelle che Ele che
ha terminato a casa poggiandole su un bel quadrifoglio...

Naturalmente anche in questo momento "lavoravamo" perchè decidevamo insieme il da farsi per il prossimo incontro, c'è voluto un bel pò di pizzette, te e bibite, biscotti e tante altre buone cose pima di raggiungere un accordo!!
E tanto che c'eravamo abbiamo anche fatto lo scambio delle ricette: tutte lì ad autografare le proprie!! (grazie Simona, bel suggerimento!!)
Così, senza dimenticare le coccinelle appena sfornate (fortuna che non si sono mangiate il pane in fimo di Giusi!!) ci siamo salutate e dato appuntamento per il prossimo mese con nuovi e avvincenti scambi e attività!!
Angela....grazie per la tua ospitalità, come sempre sei una gentilissima padrona di casa!
E grazie a Eleonora e al suo indispensabile servizio navetta!!
A bientot!

mercoledì 18 marzo 2009

UN ALBUM SEMPLICE SEMPLICE....

Per chi non c'era e per chi volesse "raddoppiare" :o)) il book che abbiamo creato sabato...ho preparato un file con il tutorial:

http://f1.grp.yahoofs.com/v1/YP7ASfgnLmXzRzndlc7rrvRX5OuvT60SrDTjfWn-P5cvNa_zvokLbn5iOwjXUnfmAlQHAMdeUiZog-WdstOl/Progetti%20e%20tutorials/Un%20album%20semplice.doc

Spero sia tutto chiaro...altrimenti "fate un fischio" :o))

lunedì 16 marzo 2009

Sabato 14 Marzo: Incontro extra a casa di Eleonora

Si, extra, perchè il previsto incontro del prossimo Sabato 21 non ci bastava :o)) infatti per completare lo scambio delle ricette tra di noi bisognava assolutamente colmare un vuoto...realizzare il book per contenerle!
Alcune di noi avevano già avuto la possibilità di farlo circa due anni fa a casa di Annamaria...quindi abbiamo pensato di riproporlo a chi non c'era stato.
La giornata "creativa" è iniziata intorno alle 10,30...quando MLaura e MLaura2 sono arrivate da me..e dopo un bel caffè ci siamo messe a tagliare e a "rifinire" i cartoncini che sarebbero serviti nel pomeriggio per creare il nostro book...taglia e rifila, taglia e rifila..tra una chiacchiera el'altra si è fatta l'una e ci è venuto un certo languorino :o) quindi prima di andare a prendere alla stazione la seconda "ondata" di amiche abbiamo "attaccato" la prima pizza di pasta...(non vi do la ricetta perchè sarà una di quelle da scambiare per il book :o) ....quindi parto per il recupero di Silvia, "bimba" Cat, Giusi e Antonella....
Alla stazione trovo Giusi che già è lì...le altre non si vedono...il loro treno ci sfila davanti senza fermarsi!! insomma per farla breve siamo ritornate verso casa che erano già le due...che ve lo dico a fare...affamatissime...
Spazzolata buona parte del cibo, tutto buonissimo ( consueto swap culinario incorporato nei nostri incontri :o), in attesa dell'arrivo delle ultime amiche (Simona, (che non mi perdonerà mai!! :o) perchè l'avevo dimenticata!!!) Marina, Donatella e la piccola Ginevra) abbiamo iniziato a metterci al lavoro e, tra risate e "passami la colla", "come si fa l'angolo?" "ma insomma nessuno mi ascolta?" "chi c'ha la tela rossa?" abbiamo realizzato 12 bellissimi book, compresi quelli bellissimi di Cat e Ginevra, le nostre più piccole e fedeli "associate"...
Ecco qui le foto di questa bellissima giornata:





Un momento del "pranzo"... e le foto di "famiglia" :o)

e, per finire..... i lavori realizzati, tutti insieme in bella mostra!.....

lunedì 9 marzo 2009

CORSO CON DANIELA MESSINA.

Realizzeremo la fatina dell'uva....
il corso ha un durata di otto ore per le principianti e di sei/sette per quelle che hanno già lavorato con Daniela.


I gruppi dovranno essere di massimo 6 persone.


Per il corso del 26 aprile (domenica) esperte nella manipolazione de fimo ci sono ancora 1/2 posti liberi.


per maggiori informazioni contattatemi silvya67it@yahoo.it

Taccuino Memoriae della QuoVadis



Girando per il web ho letto dell’iniziativa che potete vedere sul sito della QuoVadis che se si ha un blog si può richiedere un loro taccuino della serie Memoriae, da provare e recensire.
Sono molto carini, ce ne sono di diversi tipi.
Andate a leggere l’articolo e a richiedere quello che + vi piace :o)))



sabato 7 marzo 2009

Come ti salvo una gonna ed una maglia.

Ma perchè sono sempre le cose nuove, o che ci piacciono di più a rovinarsi? Mistero! Fatto sta che mi sono ritrovata una gonnellina con varie macchie di varecchina (non chiedetemi come!), ed un maglioncino con due buchi (un morso di qualche vipera??? Può essere!) Ero già pronta a "far fuori" tutto quando mi sono venuti in mente dei ritagli di pelle che ho in due mobiletti pieni di... "teniamola 'sta cosa può sempre servire". Ho ritagliato, come vedete nelle foto, dei fiori e delle foglie da scampoletti di pelle di vari colori, utilizzando anche il retro della pelle che ha un effetto scamosciato. Per quanto riguarda il maglioncino, sia per le nervature delle foglie, sia per la rosellina centrale, ho usato del filato color bronzo lavorato all'uncinetto. Sono stata un po' obbligata nella disposizione delle varie decorazioni perchè dovevo coprire le macchie ed i buchini, ma nel complesso i due lavori mi sembrano carini, e seguendo il consiglio di una mia amica che ne è rimasta entusiasta ho deciso di mostrarveli. Se l'idea vi piace, ricordatevi: non buttate la pelle di cinte o borse che non utilizzate più, queste decorazioni si possono sfruttare per tanti modi, oltre che sui vestiti potete abbellire dei portafoto, creare dei pannelli....insomma via libera alla fantasia!



martedì 3 marzo 2009

Una domenica a casa...

Ciao ragazze,
domenica mi sono presa un pò di tempo per me e finalmente ho terminato un minialbum che avevo iniziato il mese scorso...
E' dedicato ad una piccola gita che ho fatto nei primi giorni di Febbraio al mare, a Silvi Marina, insieme a mia sorella, mia cugina e i nostri genitori...
Che bello il mare d'inverno, la spiaggia completamente deserta, il rumore delle onde e l'odore del mare che finalmente si fa risentire; d'estate tutto questo è spazzato via dalla folla e dai rumori che nascondono i suoni e gli odori della natura...
...ecco qui il risultato....( le foto dell'album non rendono un granchè ma quando ci vediamo ve lo porto a vedere :o))